A partire dall’edizione 2019 è indetto dal Comitato Scientifico di Inertia, la sezione di RemTech Expo che si occupa della sostenibilità delle opere e del riutilizzo dei materiali, un Concorso volto a promuovere le idee e i progetti più innovativi, in ambito nazionale, in materia di sostenibilità ed economia circolare applicata al settore delle costruzioni.
Saranno assegnati 3 premi relativi alle seguenti sezioni:
1. Nuovi prodotti e materiali derivanti dall’implementazione di pratiche di economia circolare nel settore delle
costruzioni;
2. Esperienze compiute di riqualificazione e rigenerazione in ambito urbano;
3. Buone pratiche nel settore degli Appalti Verdi/P.A. Green;
4. Una sezione speciale sarà dedicata a Tesi di Laurea e Dottorato di Ricerca che abbiano condotto studi di particolare rilievo nelle tematiche oggetto del presente bando.
La partecipazione è aperta ad Enti Pubblici, Enti di ricerca, Imprese, Liberi Professionisti e Associazioni senza scopo di lucro, nonché a neo-laureati e Dottori di Ricerca per la sezione 4.
Ogni soggetto può presentare più proposte con un massimo di una proposta per ognuna delle 4 sezioni in gara.
Le candidature dovranno pervenire entro il 7 settembre 2019 all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., inviando la scheda di presentazione allegata al presente bando. Scheda di presentazione e regolamento LINK.